Bibbia Comparata

Capitolo precedenteRiferimento: Sal 20,1s Capitolo successivo
RIFERIMENTI   | NUOVA CEI    | NUOVA RIVEDUTA    | NUOVA DIODATI 
   
1 Al maestro del coro. Salmo. Di Davide. 1 Al direttore del coro. Salmo di Davide. Il SIGNORE ti risponda nel giorno dell’avversità; il nome del Dio di Giacobbe ti tragga in alto, in salvo; 1 [Al maestro del coro. Salmo di Davide.] L’Eterno ti risponda nel giorno dell’avversità; il nome del DIO di Giacobbe ti metta al sicuro in alto.
Pr 18,10
Sal 18,50
2 Ti risponda il Signore nel giorno dell’angoscia, ti protegga il nome del Dio di Giacobbe. 2 ti mandi soccorso dal santuario, ti sostenga da Sion; 2 Ti mandi soccorso dal santuario e ti sostenga da Sion;
Sal 44,6
1 Re 8,30
3 Ti mandi l’aiuto dal suo santuario e dall’alto di Sion ti sostenga. 3 si ricordi di tutte le tue offerte e accetti il tuo olocausto. [Pausa] 3 si ricordi di tutte le tue offerte e accetti il tuo olocausto. (Sela)
4 Si ricordi di tutte le tue offerte e gradisca i tuoi olocausti. 4 Ti dia egli quel che il tuo cuore desidera, faccia riuscire ogni tuo progetto. 4 Ti dia secondo quel che il tuo cuore desidera e porti a compimento ogni tuo progetto.
5 Ti conceda ciò che il tuo cuore desidera, adempia ogni tuo progetto. 5 Noi canteremo di gioia per la tua vittoria, alzeremo le nostre bandiere nel nome del nostro Dio. Il SIGNORE esaudisca tutte le tue richieste. 5 Noi canteremo di gioia nella tua liberazione e alzeremo le nostre bandiere nel nome del nostro DIO. L’Eterno adempia tutte le tue richieste.
6 Esulteremo per la tua vittoria, nel nome del nostro Dio alzeremo i nostri vessilli: adempia il Signore tutte le tue richieste. 6 So già che il SIGNORE ha salvato il suo unto e gli risponderà dal suo santo cielo, con le prodezze della sua destra. 6 Ora so che l’Eterno salva il suo unto; gli risponderà dal suo cielo santo con la forza salvatrice della sua destra.
Sal 18,51
7 Ora so che il Signore dà vittoria al suo consacrato; gli risponde dal suo cielo santo con la forza vittoriosa della sua destra. 7 Gli uni confidano nei carri, gli altri nei cavalli; ma noi invocheremo il nome del SIGNORE, del nostro Dio. 7 Alcuni confidano nei carri e altri nei cavalli, ma noi ricorderemo il nome dell’Eterno, il nostro DIO.
Os 1,7
Sal 33,16-17
Sal 147, 10-11
8 Chi fa affidamento sui carri, chi sui cavalli: noi invochiamo il nome del Signore, nostro Dio. 8 Quelli si piegano e cadono; ma noi restiamo in piedi e siamo saldi. 8 Quelli si sono piegati e sono caduti; ma noi ci siamo rialzati e rimaniamo in piedi.
2 Cr 14,10
Is 40,30-31
9 Quelli si piegano e cadono, ma noi restiamo in piedi e siamo saldi. 9 O SIGNORE, salva il re! Il SIGNORE ci risponda nel giorno che noi l’invochiamo! 9 Salva, o Eterno; ci risponda il re nel giorno in cui grideremo.
Sal 21,1s
10 Da’ al re la vittoria, Signore; rispondici, quando t’invochiamo. 10 10